Pacman

Pacman

14.730.685 Partite

Ti piace
3.8 - 80K voti
Non mi piace
Aggiunti preferiti
Gioco in pausa
Gioca

Come si gioca a Pacman?

Giocare a Pac-Man è molto semplice. L'obiettivo principale è segnare il maggior numero di punti possibile in una singola partita. Per farlo, dovremo guidare il nostro personaggio attraverso labirinti intricati, consumando i punti. Una volta che saremo riusciti a ottenerli tutti, passeremo alla schermata successiva.

A complicare un po' le cose e a rendere il gioco più divertente, ci sono i fantasmi: creature colorate che ci inseguiranno e uccideranno il nostro personaggio se riusciranno a toccarlo. Tuttavia, quando divoriamo uno dei punti speciali, il nostro personaggio acquisirà la capacità di divorarli per un periodo di tempo limitato (aggiungendo punti extra). Infine, le ciliegie sono un oggetto speciale che fa guadagnare punti.
Pacman online permette di controllare tre personaggi: Pacman, la signora Pacman e il mostro biscotto. Inoltre, è possibile scegliere una versione turbo che velocizza il gameplay di questo gioco classico.

Google Pacman versione doodle

Google Pac-Man è stato rilasciato il 21 maggio 2010 per commemorare il trentesimo anniversario dell'originale. Google Pac-Man è apparso per la prima volta sulla homepage del principale motore di ricerca di Internet. Si trattava di una versione senza aggiunte e totalmente fedele all'originale, che poteva essere giocata facilmente utilizzando i tasti freccia della tastiera. Ebbe un grande successo, intrattenendo un numero considerevole di utenti.
Inoltre, abbiamo altre versioni di Pacman come Ms. Pac-Man, Pac-Man 3D RTX o Pac-Xon Deluxe.

Chi ha creato PACMAN?

Toru Iwatani, designer giapponese di videogiochi, è il padre creativo di Pac-Man. Al momento dell'uscita di Pac-Man (22 maggio 1980), Toru lavorava per uno dei più grandi nomi del settore, lo sviluppatore Namco. Inizialmente, il software girava su una delle macchine arcade tradizionali. Negli anni '80 vinse il Guinness World Record per il videogioco di maggior successo della storia.
In seguito, Pacman ha avuto innumerevoli versioni e adattamenti alle piattaforme più diverse. Oggi può essere giocato su telefoni cellulari, computer, console portatili e da tavolo, applicazioni TV...

Pac Man, il fenomeno di massa.

Quasi tutti abbiamo giocato a uno dei giochi di Pac Man. E anche chi non l'ha fatto è in grado di identificare i tratti più significativi del suo universo. Al di là del videogioco è l'icona della cultura popolare, che compare regolarmente in linee di abbigliamento, eventi di quasi tutti i tipi, film e serie TV. Il simpatico mangiatore giallo è stato visto nella presentazione di un'Olimpiade (Tokyo 2020), in diversi episodi dei Simpson o nel secondo capitolo di Guardiani della Galassia.

Controlli
  • MUOVITI

Giochi

Non ci sono ancora gameplay

Minitorneos, chat & make friends

Tags