Monopoly

Monopoly

4.331.430 Partite

Ti piace
4 - 39K voti
Non mi piace
Aggiunti preferiti
Condividi con i tuoi amici
Gioco in pausa

Come si gioca a Monopoly?

Divertiti con questo classico gioco da tavolo dove i giocatori competono per guadagnare denaro mediante un'attività economica che coinvolge l'acquisto, affitto e commercio di proprietà terriere mediante denaro finto. I giocatori a turno muovono sul tabellone di gioco secondo il risultato del tiro di due dadi. Il gioco prende il suo nome dal concetto economico di monopolio, il dominio del mercato da parte di un singolo venditore.

Come giocare a Monopoli?

L'obiettivo del gioco è quello di ottenere il monopolio delle strade e dei beni immobili sparsi sul tabellone. I giocatori muovono le loro pedine in senso orario intorno al tabellone in base al numero lanciato sui dadi. Se atterrano su una proprietà possono comprarla dal commerciante o metterla all'asta per gli altri giocatori. Se un giocatore atterra su una proprietà che è già di sua proprietà, dovrà pagare al proprietario il prezzo di affitto di quella proprietà. In tutto il tabellone troverete altre piazze specifiche con le loro regole. Alcuni possono essere acquistati in modo che il giocatore che vi atterra dovrà pagare, altri vi permetteranno di pescare una carta che può essere vantaggiosa o semplicemente vi costringeranno a pagare. E se sei sfortunato, cadrai nella scatola della prigione che ti costringerà a rimanere rinchiuso finché non tirerai un doppio o pagherai per uscire. Alla fine, vince il giocatore che ha accumulato più ricchezza o l'unico che non è andato in bancarotta.

Come posso vincere a Monopoli?

Ci sono alcuni consigli che puoi seguire per essere il migliore a Monopoly. Per cominciare, comprate più proprietà possibile alla vostra portata. Vincerai il gioco più velocemente rovinando i tuoi avversari che risparmiando denaro. Compra più proprietà rosse e arancioni che puoi. È stato dimostrato che questi sono i punti in cui si cade di più nei lanci di dadi. Non risparmiare denaro, soprattutto all'inizio del gioco. Avere i soldi in mano va bene, ma starà seduto inattivo e non genererà più reddito per te con la sfortuna degli altri giocatori. Le ferrovie e gli altri trasporti non danno così tanto denaro come si potrebbe pensare, quindi non lottare per loro con altri giocatori. Costruisci case e alberghi il più velocemente possibile. E se finisci in prigione alla fine del gioco, non cercare di uscire subito. Risparmierete denaro non potendo atterrare sulla proprietà di qualcun altro, e gli altri giocatori potranno atterrare sulla vostra e trarne profitto.

Chi ha creato il Monopoly originale?

Il gioco ha le sue origini in un gioco creato nel 1904 chiamato Landlord's Game. Una versione di questo gioco basata sulla città di Atlantic City fu brevettata nel 1935 e fu acquistata dalla Parker Brothers Company, che l'ha venduta fino ad oggi, ora sotto il controllo della Hasbro Company. Si stima che più di 500 milioni di copie siano state vendute dalla sua uscita, rendendolo il gioco da tavolo più giocato al mondo.

Controlli
  • SELEZIONARE

Giochi

Non ci sono ancora giochi. Aggiungi il primo!

Aggiungi un gameplay!

🕹️ Quali sono i giochi simili a Monopoly?

  1. Monopoly 3D
  2. Burger Restaurant Express
  3. Monopoly.io
  4. Mafia Battle
  5. Happy Culinary

❤️ Quali sono le ultime %categorie% simili a Monopoly?

  1. Keyholder
  2. Minecraft
  3. Gem 11
  4. Fruit Slice
  5. Draw Blocks 3D