Wordle

Wordle

1.065.579 Partite

Ti piace
3.2 - 1.990 voti
Non mi piace
Aggiunti preferiti
conquiste & Punteggi alti
Gioco in pausa
Vai

Come si gioca a Wordle?

Come si gioca a Wordle?

Divertitevi con il gioco di parole quotidiano Wordle. È un gioco coinvolgente che ha appassionato mezzo internet ed è diventato il primo gioco virale del 2022! Immergetevi in un gioco che consiste nell'indovinare una parola al giorno, con un formato da cruciverba, anche se presenta analogie con altri giochi come Mastermind e una meccanica davvero semplice.

L'obiettivo è indovinare una singola parola in soli sei tentativi. Scrivete alla lavagna una parola a caso di 5 lettere e fate attenzione alle lettere che saranno segnate in grigio, verde o giallo. Questi saranno indicatori del fatto che queste lettere fanno parte della parola misteriosa:

  • grigio: manca la lettera.
  • 🟨 giallo: La lettera c'è ma la posizione non è corretta.
  • 🟩Green: La lettera c'è e la posizione è corretta.

Godetevi una sfida molto speciale e indovinate la parola che si nasconde dietro il tabellone dimostrando la vostra incredibile conoscenza del vocabolario spagnolo. Divertitevi!

Chi ha creato Wordle?

Questo gioco è stato sviluppato da Josh Wardle. Ma il colombiano @danielfrg ha creato la versione spagnola del gioco del momento.

Qual è la parola migliore per iniziare a giocare a Wordle?

Per cercare di indovinare la parola più velocemente, è meglio cercare di ottenere il maggior numero di informazioni nei primi 2 tentativi. Poi usate i 2 rimanenti per indovinare le parole successive. Ma ci sono due parole che possono essere usate all'inizio, come Gelosia e Idea. La combinazione di queste consonanti e vocali aiuta a risolvere questo rompicapo perché contiene alcune delle lettere più comunemente utilizzate. Da qui in poi, siete a metà strada per sbloccare il wordle di oggi. Se si desidera digitare la lettera ñ o inserire i tildes delle parole, è necessario utilizzare il tasto ALT/OPTION.

Trucchi per battere Wordle

Il trucco principale consiste nel tenere a mente l'ordine da seguire per ottenere il più rapidamente possibile le lettere che compongono la parola del giorno:

  • Iniziate cercando di indovinare le vocali. Usate una parola con il maggior numero possibile di vocali al primo tentativo.
  • Continuate con le consonanti e tenete presente quali sono le più usate in spagnolo: 'r', 's', 'n' o 'l'.

Trucchi per ottenere il massimo da Wordle

Se avete fallito miseramente, potreste voler barare per vincere a Wordle e potete ricorrere ad alcuni dei trucchi che vi mostriamo:

  • Se avete già utilizzato tutti e 6 i tentativi e volete riprovare, potete accedere in incognito e avrete infinite possibilità di indovinare la parola.
  • Un altro trucco per vincere a Wordle è conoscere tutte le parole. Per farlo, nel codice sorgente troverete un elenco di tutte le parole.
  • Infine, tutti i giocatori condivideranno la parola e, dato che la soluzione è sempre la stessa per tutti, è possibile accedere ai social network per vedere cosa si dice della soluzione.

Wordle può trovarsi anche su queste piattaforme:

Controlli
  • SELEZIONARE
  • ESCRIBIR

Minitorneos, chat & make friends

Tags