Arkanoid

Arkanoid

193.709 Partite

Ti piace
3.7 - 795 voti
Non mi piace
Aggiunti preferiti
Condividi con i tuoi amici
<
Gioco in pausa

Come si gioca a Arkanoid?

Taito nel 1986 ha lanciato questo classico gioco che ha generato grandi aspettative, chi non lo conosce?

Come giocare ad Arkanoid?

Questo classico arcade è ora disponibile nella sua versione per browser, con una nuova grafica ma la stessa vecchia meccanica. In questo gioco dovrete gestire una base da cui lancerete una palla per distruggere tutti i mattoni sul palco e lasciarlo completamente libero. Fai attenzione, la palla rimbalza fino al fondo del palco. Non far passare la palla o perderai una delle tre vite che hai. È possibile controllare la base con il mouse del computer. Potrai anche aggiornare la base quando distruggi certi mattoni.

Volete conoscere alcuni trucchi per migliorare in Arkanoid?

Per cominciare, devi sapere che quando ottieni il potenziamento di tiro, che è molto utile per eliminare i mattoni in modo rapido ed efficiente, non dovresti prendere altri potenziamenti, perché annullerebbero il potenziamento di tiro. Ignora le navi che vagano per il palco, sono solo una distrazione, non attaccarle. E infine, i potenziamenti di estendere la base e di attirare la palla possono essere usati allo stesso tempo, cercate di ottenere quella combo e cercate di mantenerla il più a lungo possibile.

Chi ha creato l'Arkanoid originale?

L'originale Arkanoid era un gioco arcade sviluppato da Taito nel 1986 ed è basato su un precedente gioco Atari chiamato "Breakout", uscito nel 1976. Grazie alla sua popolarità, dalla sua uscita sono apparse una moltitudine di versioni per alcune delle piattaforme più popolari del settore, come NES, SNES o PlayStation.