Fortnite

Fortnite

-

5.734.816 Partite

Ti piace
4.5 - 140K voti
Non mi piace
Condividi con i tuoi amici
<
Gioco in pausa

Giochi simili a Fortnite

Dettagli di Fortnite

La pietra miliare nel mondo dei giochi multiplayer online, FORNITE, è arrivata in Minigiochi. L'ultimo Battle Royale, che milioni di giocatori stanno giocando in tutto il mondo in questo momento. Non ci credete? Qui potete vedere centinaia di giochi che lo dimostrano.

Gioca a Fortnite e affronta milioni di giocatori da tutto il mondo in partite fino a 100 persone alla volta, dove vincerà solo l'ultimo rimasto. Combattete direttamente dando la caccia ad altri giocatori o nascondetevi e lasciate che gli altri si distruggano a vicenda.

A Battle Royale è un gioco di sopravvivenza in cui si gioca da soli, o in squadra, contro un gran numero di giocatori nemici su una mappa gigante. Ogni giocatore inizia con un set minimo di equipaggiamento e dovrà trovare o prendere in prestito dai giocatori in difficoltà ciò di cui ha bisogno per vincere. Nel frattempo, lo scenario si sta lentamente restringendo, riducendo l'area di gioco per far sì che i giocatori si riuniscano e giochino l'uno contro l'altro. L'ultimo giocatore o l'ultima squadra in piedi vincerà la partita.

Fortnite mescola la meccanica di un Battle Royale, con la meccanica della costruzione di piattaforme. È possibile raccogliere risorse dalla mappa distruggendo quasi tutto ciò che si trova e costruire strutture che vi aiuteranno a proteggervi dal fuoco nemico o ad attaccarli da una quota più elevata.

Quante modalità di gioco ci sono in Fortnite?

  • Assolo: combattere tutti contro tutti. Regole standard. L'ultimo giocatore in piedi vince la partita.
  • Duo: combattete in coppia, uniti a caso o con gli amici se siete in contatto tra di voi. Regole standard. In questa modalità, se l'avversario ti abbatte, il tuo partner può rianimarti. L'ultima squadra in piedi vince la partita.
  • Squadre: combattimenti in squadre di massimo 4 giocatori, uniti a caso o con gli amici, se siete in contatto tra di voi. Regole standard. Stesse regole per far rivivere i compagni di squadra come nei duetti. L'ultima squadra in piedi vince la partita.
  • Gioco di squadra: gioco di squadra per un massimo di 20 giocatori, che si affrontano su due lati. In questa modalità di gioco il giocatore può riapparire dopo essere stato eliminato e continuare a giocare. Lo scopo di questa modalità di gioco è quello di raggiungere il numero di eliminazioni desiderato.
  • Battle Lab: questa è la modalità sandbox di Fortnite, dove i giocatori possono praticare le loro abilità di costruzione, il loro obiettivo o le loro strategie. Hanno la possibilità di muoversi liberamente sulla mappa senza che l'area di gioco sia ridotta.
  • Modalità sabbia: funge da modalità competitiva in Fortnite. Include le modalità Solo, Duo e Squadre, ma i giocatori saranno premiati nelle partite con punti che li aiuteranno a qualificarsi per i diversi campionati ufficiali disponibili, così come l'accesso ai tornei settimanali di Epic Games.
  • Fiesta Royale: una modalità in cui tutte le armi letali sono state rimosse dalle modalità originali e sostituite con armi a vernice e una varietà di oggetti non letali. La meccanica delle costruzioni è stata rimossa e sono state promosse nuove attività come Quad Riding e Boat Racing.

Chi ha creato Fortnite?

È stato creato da Epic Games nel 2011, originariamente concepito come una combinazione dei giochi Minecraft e Left 4 Dead, dove i giocatori collaborano per cercare risorse, costruire fortificazioni, trappole e armi e sopravvivere agli attacchi dei mostri.
Durante il suo sviluppo, PlayerUnknown's Battlegrounds (PUBG) è stato rilasciato e in pochissimo tempo ha ottenuto un grande successo di critica e numeri di giocatori. I creatori di Fortnite hanno visto che il gameplay di Battle Royale era facilmente adattabile alla loro piattaforma esistente, e così dopo alcuni mesi di sviluppo hanno annunciato Fornite: Battle Royale nel 2017. Da allora, è diventato un gioco molto popolare che continua ad attrarre ogni giorno persone di tutte le età e viene costantemente aggiornato con nuovi eventi, caratteristiche di personalizzazione e armi. È uno dei giochi più giocati sulle piattaforme Twitch e Youtube.
Fortnite è disponibile per ogni piattaforma che si possa immaginare: PC, Mac, Playstation, Xbox, Nintendo Switch e mobile, iOS e Android - facendo attenzione a non lasciare nessuno fuori dal gioco!

Non avete ancora provato Fortnite? Cosa aspettate?

Ultime notizie Giochi Multiplayer